demo image

SITO ECOMMERCE GIA' PRONTO

Plug and Play!

Sito ecommerce già pronto

sito ecommerce già prontoSito ecommerce già pronto: come scegliere il più adatto nella giungla delle offerte presenti su internet?
Vogliamo aiutarti nella scelta con alcuni semplici consigli. Tieni a mente i seguenti punti prima di scegliere (o cambiare) il tuo strumento di lavoro più importante.
Si tratta di piccoli accorgimenti che ti aiuteranno sicuramente a valutare con un occhio più attento piccole cose che normalmente (soprattutto se stai iniziando ora) non vengono pese in considerazione.

  • Affidati ad un fornitore che sia poi in grado di seguirti come si deve. Le aziende più grandi non sono necessariamente quelle che poi riescono a seguirti nella maniera migliore; il gran numero di clienti spesso causa un trattamento da semplice "numero", uno tra i tanti. Non sarai il loro bene più prezioso come dovrebbe essere. Affidati alle aziende che espongano in evidenza un numero di telefono di rete fissa (o un numero verde), dove una persona ti possa rispondere e aiutarti nel fugare tutti i tuoi dubbi, sia commerciali che tecnici, sia pre che post vendita. Il contatto con il tuo fornitore è fondamentale per darti la tranquillità necessaria per farti concentrare esclusivamente sul tuo obiettivo: vendere i tuoi prodotti su internet.
  • Testa la piattaforma sulla quale ti sei orientato, verificane la semplicità di utilizzo lato amministrazione e lato utente. Mettiti nei panni di un tuo cliente e assicurati che l'acquisto sia facile. Assicurati che abbia tutte le funzionalità che ti servono
  • Non credere che la piattaforma più economica sia la migliore! E non pensare "intanto provo con questa che costa poco, poi se va bene cambio con una più potente". Niente di più sbagliato, con la piattaforma da due soldi non potrai mai avere i risultati che speri, per tanti e tanti motivi. Uno tra tutti, le piattaforme economiche non sono mai ottimizzate in maniera spinta per i motori di ricerca, e solo questo basta per non essere mai trovato su internet e non vendere mai.
  • Affidati a fornitori che possano offrirti un pacchetto completo chiavi in mano, sito, grafica, posizionamento, ottimizzazione, eventuali cataloghi di fornitori in dropshipping, ecc. Affidare il posizionamento ad una società diversa da quella che ha realizzato la piattaforma spesso non porta buoni risultati.
  • Assicurati che il sito ecommerce già pronto che stai noleggiando e pagando non sia la solita piattaforma ecommerce opensource (prestashop, magento, oscommerce, joomla, ecc) rivista e corretta dal fornitore che provvede a cancellare i riferimenti a questi progetti. Le piattaforme opensource sono ottime e gratuite e possono essere scaricate e installate da chiunque abbia un po' di dimestichezza con il web o voglia di imparare. Fatti spiegare che cosa ti danno con i soldi che ti chiedono e valuta quanto ne valga la pena, raffrontando le diverse offerte.
  • Assicurati che i fornitori siano in grado di effettuare per te delle modifiche di funzionalità del sito ecommerce già pronto (anche dietro compenso chiaramente); questo ti assicurera la copertura per qualsiasi evoluzione e crescita del tuo business online, laddove la piattaforma sia carente della funzione che ti serve.
  • Non credere a chi ti vende un sito ecommerce già pronto e ti garantisce che venderai sicuramente, semplicemente perchè non è possibile! Puoi avere maggiori o minori possibilità di successo in base alla piattaforma che sceglierai, ma se non le affiancherai una qualche attività di marketing online (payperclick, posizionamento, comparatori di prezzi, ecc) i risultati saranno sicuramente scarsi e deludenti.
Ultimo suggerimento, non in ordine di importanza e visti tutti i punti precedenti, cerca di non spendere troppo!

Ottime piattaforme le trovi già da 500/1000 euro l'anno, con tanto di possibilità di pagamenti frazionati e comprensivi di tutta l'assistenza e la professionalità che è fondamentale.

Copyright 2006>2017 © Compry.it Tutti i diritti riservati - www.compry.it
P.Iva 11827671006 - Iscr. reg. imprese N. 1330533