demo image

CREAZIONE SITO ECOMMERCE

Dove cominciare?

Creazione sito ecommerce

Non molto tempo fa, pensando alla "creazione sito ecommerce" ci si imbatteva inevitabilmente nelle difficoltà che un progetto così nuovo comportava.

Prima fra tutte, la difficoltà tecnica della realizzazione.
Era impensabile creare un sito ecommerce con le proprie mani per chi gestiva un'attività commerciale; mancavano i tempi e le capacità tecniche per farlo e quindi inevitabilmente ci si affidava a professionisti che vendevano a caro prezzo il proprio lavoro, che si limitava poi alla sola creazione del sito ecommerce e tralasciava quelli che sono gli aspetti più importanti e necessari (semplicità di utilizzo, posizionamento, ecc) per la riuscita commerciale di un progetto del genere.

Si, non c'era molta concorrenza, ma non era nemmeno diffusa la cultura dell'acquisto online; c'era diffidenza da parte dei potenziali clienti, che esitavano nell'acquistare direttamente su un sito web appena aperto. Gli investimenti fatti dal povero commerciante erano vanificati in partenza.

Chi ci credeva investiva grosse somme per la creazione del sito ecommerce, ma spesso e volentieri non generava un solo ordine.

Oggi le cose sono cambiate parecchio, gli utenti del web si sono evoluti, la domanda è cresciuta e la concorrenza tra siti ecommerce è davvero tanta.

Oggi esistono molte realtà che offrono in maniera totalmente gratuita piattaforme ecommerce molto complete e valide (prestashop, joomla, magento, oscommerce, ecc), permettendo così a chi vuole cimentarsi nella vendita online di creare il proprio sito ecommerce in proprio e gratuitamente, seguendo dei passi che vengono spiegati più o meno in maniera semplice. Fatto il sito, bisogna vendere però...

Rimane un problema quindi, quello più importante, quello che se risolto fa la differenza tra chi vince e chi perde nel mercato: la visibilità del proprio sito ecommerce!
Ecco perché affidarsi oggi a quei professionisti è ancora più importante. Un'assistenza completa e professionale, un supporto per tutte le problematiche che inevitabilmente vengono fuori è fondamentale e giustifica quelle centinaia di euro l'anno che vengono richieste.

Oggi la creazione sito ecommerce non è più così importante come allora, esistono molte aziende che offrono pacchetti più o meno validi già pronti all'uso, che vengono consegnati un poche ore (non in qualche mese come prima), con costi di noleggio veramente esigui e che, cosa più importante di tutte le altre, comprendono tutta l'assistenza che occorre.

Copyright 2006>2017 © Compry.it Tutti i diritti riservati - www.compry.it
P.Iva 11827671006 - Iscr. reg. imprese N. 1330533