Supporto

Informiamo i nostri clienti che da oggi è disponibile l'assistenza tramite tickets.
Apri un ticket
Invia una richiesta a compry.it
Per il contatto telefonico, gli orari vanno dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Contatti commerciali

06.929.47.633
338.52.46.493
06.622.77.418

Contatti skype

Compry su Facebook

Iscriviti al feed compry

RSS compry

FAQ - le risposte alle domande più frequenti

Posso inserire in maniera automatica il catalogo di altri fornitori?

Attualmente sono integrabili i cataloghi di PIXMANIA, ESPRINET e MDP Group. Si tratta di plugin aggiuntivi integrabili nel canone della piattaforma base, che permettono l'aggiornamento in maniera totalmente automatica dei prodotti dei fornitori..

Posso vendere in drop shipping?

Certamente. Grazie a moduli aggiuntivi realizzati ad hoc, è possibile vendere in dropshipping grazie a fornitori del calibro di MDP Group e PIXMANIA. Se vuoi saperne di più sul dropshipping, consulta questa pagina..

Conosco le schede tecniche di ICECAT, posso averle nel mio sito?

Certamente. Grazie al nuovo modulo aggiuntivo di integrazione ICECAT, potrai visualizzare (ove possibile) tutte le schede tecniche del progetto open ICECAT. Consulta questa pagina per conoscere tutte le caratteristiche del modulo..

Perchè il noleggio?

La piattaforma compry.it è tra le soluzioni ecommerce più complete sul mercato nazionale, offrendo centinaia di funzionalità, in continuo sviluppo e integrazione, seguendo le esigenze delle varie tipologie di mercato a cui è orientata. Un progetto così grande e con un assistenza dedicata ha dei costi obbligatoriamente elevati. Come fa chi non ha grossi budget a disposizione e vuole tentare la via della vendita online? Le soluzioni non sono molte... Si può optare per una soluzione open-source, dove è comunque richiesta una competenza di programmazione non indifferente e dove bisogna comunque spendere per hosting dominio ed email, oppure affidarsi ad una società e farsi realizzare un sito di ecommerce a misura del proprio budget, con inevitabili compromessi. E se poi non funziona e dopo un anno si vuol lasciar perdere? Tutti soldi buttati
Ecco l´idea di compry.it: il noleggio.
Con un costo minimo annuale si avrà a disposizione una piattaforma al top per prestazioni e funzionalità, con un assistenza dedicata e dominio email e hosting compresi nel prezzo..

Quanto costa compry.it?

Il costo da sostenere per avere pieno accesso a tutte le funzionalità della piattaforma compry.it, compresa la registrazione/trasferimento del dominio, hosting, email e assistenza dedicata è di soli 292,00 euro/anno.
.

Come posso verificare se il dominio di mio interesse è libero?

Puoi verificare la disponibilità del tuo dominio da qui.

Quanto dura il contratto di noleggio?

Il contratto di noleggio ha durata di un anno solare ed è tacitamente rinnovato se non avverrà comunicazione entro 45 gg dalla scadenza.

Sono già in possesso di un dominio web, posso utilizzarlo per compry.it?

Certamente, sar&a"rave; sufficiente selezionare la casella "trasferimento" in fase di ordine. Il dominio verrà trasferito sui nostri servers, restando sempre di proprietà del cliente; il pagamento del successivo rinnovo sarà già compreso nel prezzo di noleggio della piattaforma. In caso di chiusura del contratto, il dominio potrà essere trasferito di nuovo presso il mantainer che deciderà il cliente..

Come si rinnova il contratto?

30 giorni prima della scadenza ti contatteremo tramite email per il rinnovo del contratto di noleggio e ti indicheremo come effettuare il pagamento..

Quali sono le caratteristiche della piattaforma ecommerce compry.it?

Le caratteristiche più importanti sono elencate qui.
Non è una lista completa, puoi provare la demo online..

Per utilizzare compry.it è richiesta la conoscenza di linguaggi di programmazione?

Assolutamente no. Tutte le funzionalità della piattaforma sono utilizzabili tramite interfacce web intuitive; è richiesto un livello di conoscenza del computer limitato alla navigazione su internet.

Quali metodi di pagamento vengono accettati dalla piattaforma?

La piattaforma attualmente accetta i seguenti metodi di pagamento:

- Paypal
- IwSmile
- Postepay
- Carte di credito (tramite Paypal)
- Carta ricaricabile di Paypal
- Bonifico bancario
- Contrassegno
- Pagamento e ritiro in sede

Altri pagamenti potranno essere aggiunti a seguito delle richieste dei clienti.

Posso cambiare lo stile grafico del mio sito?

È possibile cambiare lo stile grafico in qualsiasi momento e quante volte lo si desidera, scegliendo tra i templates presenti a catalogo. Nuovi templates vengono periodicamente aggiunti al catalogo..

Quanti prodotti posso inserire nel mio sito?

Illimitati. Si, hai letto bene. Non poniamo limiti nel numero di prodotti che puoi inserire nel tuo sito, e nemmeno nel numero di categorie, marche, varianti quali colori, taglie o gusti..

Quante connessioni e visite ho a disposizione per il mio sito?

Quante ne occorrono! Non è previsto nessun limite, se non quello fisico del server. Se questo non dovesse bastarti, puoi sempre richiedere una quotazione per un server virtuale dedicato solo al tuo sito..

Posso creare pagine aggiuntive oltre a quelle di sistema?

Certamente. Il sistema consente la creazione di illimitate pagine aggiuntive..

Come posso segnalare il mio sito ai motori di ricerca?

Il tuo sito, appena pubblicato non è conosciuto da nessun motore di ricerca.
Affinchè venga trovato e di conseguenza indicizzato dai maggiori motori (e di conseguenza da tutti gli altri minori), è necessario effettuare delle segnalazioni utilizzando le interfacce messe a disposizione dai vari portali di ricerca. Si tratta di operazioni che non comportano alcun costo.

Per segnalare il tuo sito su Google:
http://www.google.it/intl/it/add_url.html
Puoi anche segnalarlo nella sua directory (DMOZ):
http://www.dmoz.org/World/Italiano/add.html

Normalmente google impiega da 2 a 4 settimane per inserire il nuovo sito nel proprio database, fermo restando che i contenuti presenti non siano offensivi o fuorilegge; in questi casi non verranno mai indicizzati.

La posizione nei risultati delle ricerche dipende da diversi fattori, tra cui il più importante è la qualità e quantità di contenuti, nonchè la loro unicità nel web. Contenuti copiati in rete non aiutano assolutamente nel posizionamento, anzi lo penalizzano fortemente.
Ti consigliamo di inserire tutti i testi e buona parte dei prodotti nel tuo sito prima di segnalarlo al motore di ricerca. .

Posso esportare il catalogo prodotti per i motori di comparazione prezzi?

Certamente. È possibile esportare i prodotto verso i maggiori motori di comparazione prezzi quali:
- Ciao!
- Trovaprezzi.it
- Kelkoo
- Shopmania
- iPrezzi.it
- ilpiubasso.it
- trova offerte

Molti altri utilizzano files compatibili con uno di questi elencati.

Come vengono effettuati gli aggiornamenti delle funzionalità della piattaforma?

Gli aggiornamenti vengono effettuati in maniera automatica dal nostro staff, ogniqualvolta vengano rilasciate funzionalità aggiuntive o ottimizzate quelle esistenti. Tutte le impostazioni personali del tuo sito non verranno toccate..

Posso inserire annunci google adsense nelle pagine del mio sito?

Certamente. È possibile inserirne fino a 4 in ogni pagina, differenziandoli pagina per pagina. È altresì possibile inserire banner pubblicitari personali o codici script di affiliazione..

Come faccio a configurare le e-mail fornite con il servizio?

Preleva il file di configurazione e-mail in formato pdf. Clicca qui..